Modulo approvazione regolamento

Leggere i riferimenti guida prima di compilare il modulo

Tutti i riferimenti guida sono nelle pagine dopo le tabelle

Il modulo è valido per la stagione agonistica 2016

01. Tipo di torneo

01.01

Internazionale

No

01.02

Nazionale

No

01.03

Locale

Interregionale

02. Indirizzo Web con le informazioni del torneo

02.01

Sito web del torneo

No

02.02

Altro sito web rilevante

www.fisb.it

03. Richieste approvazione

03.01

Torneo FISB

Si

03.02

ETBF Tournament

NO

03.03

WTBA Tournament

NO

04 Informazioni torneo

04.01

Organizzatore torneo A.S.D.

Ten-Up Noventa V.

04.02

Direttore del torneo

Vittorio Vaglia

04.03

Nome torneo

1° Torneo Interregionale “Città di Noventa Vicentina”

04.04

Centro

Ten-Up

04.06

Città

Noventa Vicentina

04.07

Primo giorno

13/06/16

04.08

Ultimo giorno

19/06/16

04.09

Data del bonifico

02/05/16

05. Delimitazioni torneo

05.01

Categorie

Tutte (esclusi esordienti)

05.02

Tipo torneo

Singolo maschile e Femminile

05.03

Handicap

Maschile: MA=0 - MB=5 - MC=10 – MD=15

Femminile: FA=15 - FB=20 - FC=25 - FD=30

05.06

Quota iscrizione

€ 60

05.07

Quota rientro Max 2 (art.16.7 rdas 2016)

€ 40

06. Responsabili delle informazioni e iscrizioni del Torneo

06.01

Contatto nel centro

Si

06.02

Persona/e responsabile

Vittorio Vaglia – Beppe Marchese

06.03

Indirizzo

06.04

Telefono

06.05

Cellulare

347 7128177 – 388 1920162 (dopo le ore 15)

06.06

Fax

06.07

Email

tenupnoventa@gmail.com

07. Indirizzo centro

07.01

Indirizzo

Via del Lavoro, 1 – Noventa V.na

07.02

Telefono

0444/760598

07.03

Cellulare

07.04

Fax

07.05

Email

tenupnoventa@gmail.com

07.06

Website

08. Specifiche centro

08.01

Numero di piste

12

08.02

Approaches

Sintetiche

08.03

Superficie

Sintetica System 300

08.04

Pin decks

Sintetici

08.05

Pin setters

Brunswick GS-X

08.06

Pins

Brunswick Max

08.07

Sistema punteggio

Qubica Conqueror

08.08

Data scadenza omolog.

31/12/2016

08.09

Data richiesta omolog.

31/12/2014

09. Specifiche condizionamento

09.01

Oil machine

Kegel Kustodian Plus

09.02

Oil

Kegel Offence HV

09.03

Cleaner

Kegel Defence

09.04

Pattern preparato da

Vittorio Vaglia

09.05

Cond. eseguito da

Centro bowling

10. Montepremi

TORNEO DI SINGOLO

MASCHILE E FEMMINILE

Tabella 1

Tabella 2

Iscritti: 70

Iscritti: 90

Rientri: 30

Rientri: 40

1° CLASSIFICATO

€ 900,00

€ 1.200,00

2° CLASSIFICATO

€ 550,00

€ 740,00

3° CLASSIFICATO

€ 370,00

€ 500,00

4° CLASSIFICATO

€ 260,00

€ 350,00

5° CLASSIFICATO

€ 260,00

€ 350,00

6° CLASSIFICATO

€ 260,00

€ 350,00

7° CLASSIFICATO

€ 180,00

€ 240,00

8° CLASSIFICATO

€ 180,00

€ 240,00

9° CLASSIFICATO

€ 180,00

€ 240,00

10° CLASSIFICATO

€ 100,00

€ 135,00

11° CLASSIFICATO

€ 100,00

€ 135,00

12° CLASSIFICATO

€ 100,00

€ 135,00

Premi speciali

1a donna esclusa: € 100,00

€ 100,00

1° Cadetto escluso: € 100,00

€ 100,00

TOTALE

€. 3.640

€. 4.815

IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE ALLE FASI DI FINALE, L’ORGANIZZAZIONE RICONOSCERÀ ALL’ATLETA ASSENTE L’ULTIMO PREMIO DI QUELLA FASE.

11. Formato del torneo

Qualificazioni: Tutti i partecipanti disputeranno 6 partite a totale birilli + hdcp.

E' possibile rientrare al massimo 2 volte.

Sarà considerata solo la serie più alta, tra quelle disputate.

Finale: Accedono alla finale i migliori 12 classificati al termine delle qualificazioni, riportando il 50% dei birilli abbattuti in qualificazione.

1 step -​  I dodici finalisti, suddivisi in due per pista, disputeranno tre partite totale birilli, con spostamento di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al 50% dei birilli abbattuti in qualificazione.

Proseguiranno nel secondo step i nove giocatori meglio classificati.

2 step -​ I migliori nove giocatori così definiti, suddivisi in tre per tavolo, disputeranno ulteriori tre partite, sempre spostandosi di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al totale accumulato nel primo step per definire i sei migliori giocatori che accederanno al terzo step.

3 step -​  I sei giocatori così definiti suddivisi uno per pista, disputeranno ulteriori tre partite, sempre spostandosi di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al totale accumulato nel primo e nel secondo step per definire i tre migliori giocatori che accederanno allo Step Ladder.

Step- Ladder: 3°vs 2° classificato su 2 partite a totale birilli

Vincente vs 1° classificato su 2 partite a totale birilli.

Le piste saranno assegnate per ordine di classifica.

12. Regole dei pari merito del torneo

Norme previste da R.D.A.S. 2016 per il pari merito art. 5.6.9

13. Assegnazione piste e spostamento

13.00

Numero di piste

8 (più due tavoli di riserva)

13.01

Sorteggio piste

Prima di ogni turno

13.02

Giocatori per coppia di piste

4

13.03

Frequenza di spostamento

Ogni 3 partite

13.04

Metodo di movimento

Verso destra

13.05

N° piste di spostamento

4

14. Indicazioni per le iscrizioni

14.01

Precedenze delle iscrizioni

Nessuna

14.02

Prenotazioni (art.16 7 RDAS 2016)

A mezzo telefono, E-mail o direttamente al Centro Bowling.

14.03

Mancata partecipazione (art. 16.7 RDAS 2016)

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

14.04

Cancellazione dei rientri

Impossibile

14.05

Procedura dei rientri

L’atleta che ha prenotato il rientro in un determinato turno può annullare il suo rientro e rimetterlo all’organizzazione (con la restituzione della quota del rientro) se quel turno è completo e esiste una lista di prenotazioni per il suddetto turno, è sempre l’organizzazione che dispone dell’assegnazione di quei posti vacanti seguendo la lista di priorità (non ci possono essere cessioni di rientri direttamente da atleta a atleta o all’interno di atleti della stessa A.S.)

15. Programma del torneo

Turni di qualificazione:

Da Lunedì 13 a Giovedì 16/06: ore 20.30 (inizio tiri di prova – min. 8 giocatori)

Venerdì 17/06: ore 17:00* ed ore 20:30 (inizio tiri di prova)

Sabato 18/06: ore 10:00* – ore 13:30 – ore 17:00 (turno riservato ai rientri – costo 60 €)

N.B. I turni contrassegnati col simbolo dell'asterisco (*) sono da ritenersi aperti solo a completamento degli altri turni di gioco.

Domenica 19/06: Finale

Con inizio alle ore 10.00 – Primo e Secondo step.

Ore 13:00 - Pausa pranzo e condizionamento piste.

Ore 14:30 - Terzo step.

Ore 16:00 – Step Ladder

A SEGUIRE: PREMIAZIONE C/O TEN-UP SUMMER GARDEN.

16. Risultati

16.01

Risultati nel centro

16.02

Risultati nel sito web

Art 16.9 Pubblicazione risultati

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qua-lificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di compe-tizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

ww.fisb.it

17. Alberghi convenzionati

Hotel “Alla Busa” - Via Matteotti, 70 – 36025 - Noventa Vicentina
Sito internet: http://www.allabusa.it/ E-mail: info@allabusa.it

18. Altre informazioni

19. Giudici di gara

20. Norme generali

E’ obbligatorio osservare il RDAS 2016. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. - W.T.B.A.-F.I.Q.

Riferimenti guida per compilare la domanda

La domanda deve essere inviata per e-mail alla segreteria FISB segreteria@fisb.it

Sono accettate solo le domande ricevute via e-mail.

Siete pregati di usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole (no solo in lettere maiuscole)

I riferimenti guida obbligatori sono scritti in blu. I riferimenti guida optional sono scritti in rosso. La domanda non è accettata se manca anche solo uno dei riferimenti obbligatori.

Si consiglia per una maggior chiarezza di compilare tutti i campi.

Riferimenti guida per compilare la domanda

01. Tipo di torneo

01.01 Torneo Internazionale

Scrivere Tipo A o B e presentare debitamente compilati i moduli di richiesta ETBF

01.02 Torneo Nazionale

Scrivere tipo nazionale (Ranking, Singolo Scratch, Singolo a Handicap, Femminile,Doppio a handicap, Doppio Misto,. Nazionale a Handicap in Team (3/4/5), Amatoriale

01.03 Torneo Locale

Scrivere Regionale o Interregionale

02. Indirizzo Web ufficiale con le informazioni sul torneo

02.01 Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nometorneo.com

02.02 Altro Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nomesito.com

03. Richiesta approvazione

03.01 Richiesta approvazione F.I.S.B.

Compilare SI’

03.02 Richiesta approvazione ETBF

Compilare SI’

03.03 Richiesta approvazione WTBA

Compilare SI’

04. informazioni torneo

04.01 Organizzatore Torneo

Scrivere il nome della Associazione Sportiva che organizza il torneo

04.02 Nome torneo

Scrivere il nome del torneo (es. 1° torneo città di ……….)

04.03 Centro

Scrivere il nome del centro in cui viene disputato il torneo

04.04 Città

Scrivere il nome della città in cui viene disputato il torneo

04.06 Primo giorno

Scrivere il primo giorno in cui si disputa il torneo ( es 1 maggio 2016).

04.07 Ultimo giorno

Scrivere l’ultimo giorno in cui si disputa il torneo ( es 7 maggio 2016).

04.08 Data effettuazione bonifico

Indicare la data di effettuazione del bonifico relativo alla quota federale del torneo.

05. Delimitazioni del torneo

05.01 Categorie

Specificare le categorie che possono partecipare al torneo

(es. Naz. Singolo a Handicap Cat. B/C/D) - (es. Naz. Singolo Scratch Tutte)

05.02 Tipo torneo

Specificare la/le specialità in cui si svolgerà il torneo, Singolo, Doppio, Tris, Squadra, e se Femminile

05.03 handicap

Se si gioca con tutte le categorie gli handicap saranno i seguenti:

Maschile: MA=0 - MB=5 - MC=10 - MD=15 -- Femminile: FA=15 - FB=20 - FC=25 - FD=30

Nei tornei nazionali Singolo Scratch: Maschile Tutte le categorie 0, Femminile Tutte le categorie 15.

Nei tornei nazionali Singolo a Handicap : MA=0- MB=5 - MC=10 - MD=15 / FA=15-FB=20- FC=25 - FD=30.

05.06 Quota Iscrizione per giocatore

Internazionali: quota libera

Nazionali in Team: quota libera

Nazionali in Tris: quota libera

Nazionali in Doppio/Doppio Misto quota libera

Nazionali Singolo Scratch: quota libera

Nazionali Singolo a Handicap: quota libera

Locali Regionali e Interregionali quota libera

05.07 Quota rientro se possibile

Quota libera da specificare

06. Responsabile iscrizioni/informazioni

06.01 Contatto nel centro

Scrivere SI’ se all’interno del centro bowling vi è una persona incaricata dall’organizzazione , scrivere NO se non c’è all’interno del centro bowling una persona incaricata dall’organizzazione

06.02 Nome persona

Scrivere il nome della persona responsabile

06.03 Indirizzo

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere l’indirizzo completo di Nome Cognome, indirizzo, CAP e città.

06.04 Telefono

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.05 Cellulare

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.06 Fax

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.07 Email

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere la e-mail completa.

07. Indirizzo Centro

07.01 Indirizzo

Scrivere: il nome del centro, indirizzo e numero civico, CAP e città.

07.02 Telefono

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.03 Cellulare

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.04 Fax

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.05 Email

Scrivere la e-mail del centro se la persona responsabile è interna al centro bowling.

07.06 Website

Scrivere il nome del sito web del centro (se esiste) nel formato www.xxxxxxxx.xxx (es: www.centre.com).

08. Specifiche Centro

08.01 Numero piste

Scrivere il numero di piste del centro bowling e ( quelle utilizzate per il torneo)

08.02 Approaches

Scrivere il tipo e marca delle approaches.

08.03 Superficie

Scrivere il tipo e marca della superficie delle piste.

08.04 Pin decks

Scrivere il tipo e marca della superficie dei pin decks piste.

08.05 Pin setters

Scrivere il tipo e marca dei pin setters.

08.06 Pins

Scrivere il tipo e marca dei pins.

08.07 Sistema punteggio

Scrivere marca e tipo del sistema di punteggio.

08.08 Data scadenza omologazione

Indicare la data di scadenza della omologazione

08.09 Data richiesta omologazione

Qualora la data di scadenza della omologazione sia anteriore a quella di effettuazione del torneo indicare la data in cui è stata presentata la nuova richiesta di omologazione.

09. Specifiche condizionamento

09.01 Macchina oliatrice

Scrivere la marca e tipo di macchina oliatrice

09.02 Olio

Scrivere la marca e tipo di olio

09.03 Detergente

Scrivere la marca e tipo di detergente usato

09.04 Condizionamento preparato da

Scrivere chi prepara il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

09.05 Condizionamento eseguito da

Scrivere chi effettua il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

10. Monte premi espresso in euro

I montepremi vanno calcolati in base a quanto previsto dall'RDAS 2016 per le varie tipologie di tornei autorizzati.

Non dimenticare di considerare i premi speciali se previsti.

Scrivere l’elenco completo dei premi e la somma totale.

11. Formato del torneo

Questo campo deve includere una piena descrizione di ciascuna fase del torneo (normalmente una qualifica, una semifinale e una finale).

Per ciascuna fase prevista deve essere spiegato:

Numero di partite nella fase

Il numero di giocatori che proseguono nella successiva fase

Se i birilli abbattuti vengono portati avanti nella successiva fase

Come vengono classificati i giocatori non qualificati o perdenti di una fase (matches).

Qualora si adottano formule particolari quali Turbo o Desperados, specificare brevemente le modalità di svolgimento.

Devono essere inoltre esplicitamente indicate le regole per la destinazione del premio in caso di assenza di atleti qualificati alla finale. Art.16.10 RDAS 2016

12. Regole dei pari merito

Indicare che valgono le norme previste nel RDAS 2016

13. Assegnamento piste e spostamento

13.00 Numero di piste

Specificare il numero di piste ove si svolge il torneo.

13.01 Sorteggio piste

Specificare che il sorteggio piste avviene 30 minuti prima dell’inizio del gioco per I ritardatari verrà effettuato dai responsabili del torneo.

13.02 Giocatori per coppia di piste in qualifica

Specificare il numero di giocatori per coppia di pista nei turni di qualifica.

13.03 Frequenza di spostamento

Specificare : dopo ogni partita, oppure dopo ogni due partite.

13.04 metodo di spostamento

Specificare : spostamento dei giocatori a destra, oppure, spostamento a destra per i giocatori sulla pista pari e a sinistra per i giocatori su pista dispari.

13.05 Numero di piste dello spostamento

Specificare il numero di piste e turno, es. Due nei turni con pochi atleti Quattro nei turni completi.

14. Iscrizioni

14.01 Precedenze delle Iscrizione

Indicare la data dell’inizio delle iscrizioni e le precedenze (prima le regioni più lontane ecc.) . Per I tornei a rientri è possibile prenotare anche il rientro.

14.02 Prenotazioni art.16.7 RDAS 2016

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.

L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta(fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03 Mancata partecipazione art. 16.7 RDAS 2016

Scrivere la seguente regola:

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

14.04 Cancellazione del rientro

Scrivere se possibile o impossibile.

14.05 Procedura per i rientri

E' consentito prenotare e partecipare al massimo ad un turno di gioco e due rientri (art.16.7)

Specificare bene la procedura in caso un atleta cancelli il rientro prenotato. Si raccomanda di seguire questo sistema: L’atleta che ha prenotato il rientro in un determinato turno può annullare il suo rientro e rimetterlo all’organizzazione ( con la restituzione della quota del rientro) se quel turno è completo e esiste una lista di prenotazioni per il suddetto turno, è sempre l’organizzazione che dispone dell’assegnazione di quei posti vacanti seguendo la lista di priorità (non ci possono essere cessioni di rientri direttamente da atleta a atleta o all’interno di atleti della stessa A.S.)

15. Programma del torneo

Riportare il programma e gli orari di tutto il torneo inclusi turni di qualifica e finali.

Tempi tra turni di qualifica:

Se vengono usate sedici piste o meno,

3 ½ ore (6 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ore (8 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ½ ore (6 partite 6 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

6 ore (6 partite 8 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

Se vengono usate più di sedici piste aggiungere 30 minuti

Per I tornei internazionali ETBF rispettare le tabelle ETBF.

16. Risultati

Specificare in quale modo si possono visionare i risultati ufficiali (Es. centro bowling, sito web), deve essere sempre indicato il sito federale fra quelli in cui sia possibile visionare i risultati ufficiali.

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qualificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di competizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Alberghi convenzionati

Indicare gli alberghi convenzionati completi di indirizzo completo e persona di riferimento per le prenotazioni. (es. Hotel XJY via, città, E-mail, tel. Fax convenzione, persona di riferimento)

18. Altre informazioni

Scrivere eventuali altre info (es. Mappa bowling, mezzi per arrivare al centro ecc.)

19. Ufficiali di gara

Scrivere il nominativo del/degli ufficiali di gara ove previsti.

20. Norme Generali

Scrivere: E’ obbligatorio osservare il RDAS 2016. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. - W.T.B.A.-F.I.Q.