Modulo approvazione regolamento
Leggere i riferimenti guida prima di compilare il modulo
Tutti i riferimenti guida sono nelle pagine dopo le tabelle
Il modulo è valido per la stagione agonistica 2016
01. Tipo di torneo |
||
01.01 |
Internazionale |
No |
01.02 |
Nazionale |
No |
01.03 |
Locale |
Interregionale |
02. Indirizzo Web con le informazioni del torneo |
||
02.01 |
Sito web del torneo |
No |
02.02 |
Altro sito web rilevante |
03. Richieste approvazione |
||
03.01 |
Torneo FISB |
Si |
03.02 |
ETBF Tournament |
NO |
03.03 |
WTBA Tournament |
NO |
04 Informazioni torneo |
||
04.01 |
Organizzatore torneo A.S.D. |
Ten-Up Noventa V. |
04.02 |
Direttore del torneo |
Vittorio Vaglia |
04.03 |
Nome torneo |
1° Torneo Interregionale “Città di Noventa Vicentina” |
04.04 |
Centro |
Ten-Up |
04.06 |
Città |
Noventa Vicentina |
04.07 |
Primo giorno |
13/06/16 |
04.08 |
Ultimo giorno |
19/06/16 |
04.09 |
Data del bonifico |
02/05/16 |
05. Delimitazioni torneo |
||
05.01 |
Categorie |
Tutte (esclusi esordienti) |
05.02 |
Tipo torneo |
Singolo maschile e Femminile |
05.03 |
Handicap |
Maschile: MA=0 - MB=5 - MC=10 – MD=15 Femminile: FA=15 - FB=20 - FC=25 - FD=30 |
05.06 |
Quota iscrizione |
€ 60 |
05.07 |
Quota rientro Max 2 (art.16.7 rdas 2016) |
€ 40 |
06. Responsabili delle informazioni e iscrizioni del Torneo |
||
06.01 |
Contatto nel centro |
Si |
06.02 |
Persona/e responsabile |
Vittorio Vaglia – Beppe Marchese |
06.03 |
Indirizzo | |
06.04 |
Telefono | |
06.05 |
Cellulare |
347 7128177 – 388 1920162 (dopo le ore 15) |
06.06 |
Fax | |
06.07 |
|
tenupnoventa@gmail.com |
07. Indirizzo centro |
||
07.01 |
Indirizzo |
Via del Lavoro, 1 – Noventa V.na |
07.02 |
Telefono |
0444/760598 |
07.03 |
Cellulare | |
07.04 |
Fax | |
07.05 |
|
tenupnoventa@gmail.com |
07.06 |
Website |
08. Specifiche centro |
||
08.01 |
Numero di piste |
12 |
08.02 |
Approaches |
Sintetiche |
08.03 |
Superficie |
Sintetica System 300 |
08.04 |
Pin decks |
Sintetici |
08.05 |
Pin setters |
Brunswick GS-X |
08.06 |
Pins |
Brunswick Max |
08.07 |
Sistema punteggio |
Qubica Conqueror |
08.08 |
Data scadenza omolog. |
31/12/2016 |
08.09 |
Data richiesta omolog. |
31/12/2014 |
09. Specifiche condizionamento |
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09.01 |
Oil machine |
Kegel Kustodian Plus |
09.02 |
Oil |
Kegel Offence HV |
09.03 |
Cleaner |
Kegel Defence |
09.04 |
Pattern preparato da |
Vittorio Vaglia |
09.05 |
Cond. eseguito da |
Centro bowling |
10. Montepremi |
||
TORNEO DI SINGOLO MASCHILE E FEMMINILE |
Tabella 1 |
Tabella 2 |
Iscritti: 70 |
Iscritti: 90 |
|
Rientri: 30 |
Rientri: 40 |
|
1° CLASSIFICATO |
€ 900,00 |
€ 1.200,00 |
2° CLASSIFICATO |
€ 550,00 |
€ 740,00 |
3° CLASSIFICATO |
€ 370,00 |
€ 500,00 |
4° CLASSIFICATO |
€ 260,00 |
€ 350,00 |
5° CLASSIFICATO |
€ 260,00 |
€ 350,00 |
6° CLASSIFICATO |
€ 260,00 |
€ 350,00 |
7° CLASSIFICATO |
€ 180,00 |
€ 240,00 |
8° CLASSIFICATO |
€ 180,00 |
€ 240,00 |
9° CLASSIFICATO |
€ 180,00 |
€ 240,00 |
10° CLASSIFICATO |
€ 100,00 |
€ 135,00 |
11° CLASSIFICATO |
€ 100,00 |
€ 135,00 |
12° CLASSIFICATO |
€ 100,00 |
€ 135,00 |
Premi speciali |
1a donna esclusa: € 100,00 |
€ 100,00 |
1° Cadetto escluso: € 100,00 |
€ 100,00 |
|
TOTALE |
€. 3.640 |
€. 4.815 |
IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE ALLE FASI DI FINALE, L’ORGANIZZAZIONE RICONOSCERÀ ALL’ATLETA ASSENTE L’ULTIMO PREMIO DI QUELLA FASE. |
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11. Formato del torneo |
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Qualificazioni: Tutti i partecipanti disputeranno 6 partite a totale birilli + hdcp. E' possibile rientrare al massimo 2 volte. Sarà considerata solo la serie più alta, tra quelle disputate. Finale: Accedono alla finale i migliori 12 classificati al termine delle qualificazioni, riportando il 50% dei birilli abbattuti in qualificazione. 1 step - I dodici finalisti, suddivisi in due per pista, disputeranno tre partite totale birilli, con spostamento di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al 50% dei birilli abbattuti in qualificazione. Proseguiranno nel secondo step i nove giocatori meglio classificati. 2 step - I migliori nove giocatori così definiti, suddivisi in tre per tavolo, disputeranno ulteriori tre partite, sempre spostandosi di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al totale accumulato nel primo step per definire i sei migliori giocatori che accederanno al terzo step. 3 step - I sei giocatori così definiti suddivisi uno per pista, disputeranno ulteriori tre partite, sempre spostandosi di due piste al termine di ogni partita, che saranno sommati al totale accumulato nel primo e nel secondo step per definire i tre migliori giocatori che accederanno allo Step Ladder. Step- Ladder: 3°vs 2° classificato su 2 partite a totale birilli Vincente vs 1° classificato su 2 partite a totale birilli. Le piste saranno assegnate per ordine di classifica. |
12. Regole dei pari merito del torneo |
Norme previste da R.D.A.S. 2016 per il pari merito art. 5.6.9 |
13. Assegnazione piste e spostamento |
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13.00 |
Numero di piste |
8 (più due tavoli di riserva) |
13.01 |
Sorteggio piste |
Prima di ogni turno |
13.02 |
Giocatori per coppia di piste |
4 |
13.03 |
Frequenza di spostamento |
Ogni 3 partite |
13.04 |
Metodo di movimento |
Verso destra |
13.05 |
N° piste di spostamento |
4 |
14. Indicazioni per le iscrizioni |
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14.01 |
Precedenze delle iscrizioni |
Nessuna |
14.02 |
Prenotazioni (art.16 7 RDAS 2016) |
A mezzo telefono, E-mail o direttamente al Centro Bowling. |
14.03 |
Mancata partecipazione (art. 16.7 RDAS 2016) |
I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso. |
14.04 |
Cancellazione dei rientri |
Impossibile |
14.05 |
Procedura dei rientri |
L’atleta che ha prenotato il rientro in un determinato turno può annullare il suo rientro e rimetterlo all’organizzazione (con la restituzione della quota del rientro) se quel turno è completo e esiste una lista di prenotazioni per il suddetto turno, è sempre l’organizzazione che dispone dell’assegnazione di quei posti vacanti seguendo la lista di priorità (non ci possono essere cessioni di rientri direttamente da atleta a atleta o all’interno di atleti della stessa A.S.) |
15. Programma del torneo |
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Turni di qualificazione: Da Lunedì 13 a Giovedì 16/06: ore 20.30 (inizio tiri di prova – min. 8 giocatori) Venerdì 17/06: ore 17:00* ed ore 20:30 (inizio tiri di prova) Sabato 18/06: ore 10:00* – ore 13:30 – ore 17:00 (turno riservato ai rientri – costo 60 €) |
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N.B. I turni contrassegnati col simbolo dell'asterisco (*) sono da ritenersi aperti solo a completamento degli altri turni di gioco. |
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Domenica 19/06: Finale Con inizio alle ore 10.00 – Primo e Secondo step. Ore 13:00 - Pausa pranzo e condizionamento piste. Ore 14:30 - Terzo step. Ore 16:00 – Step Ladder A SEGUIRE: PREMIAZIONE C/O TEN-UP SUMMER GARDEN. |
16. Risultati |
||
16.01 |
Risultati nel centro | |
16.02 |
Risultati nel sito web Art 16.9 Pubblicazione risultati Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qua-lificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format. Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione. Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di compe-tizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it; |
17. Alberghi convenzionati |
Hotel “Alla Busa” - Via Matteotti, 70 – 36025 - Noventa Vicentina
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18. Altre informazioni |
19. Giudici di gara |
20. Norme generali |
E’ obbligatorio osservare il RDAS 2016. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. - W.T.B.A.-F.I.Q. |
Riferimenti guida per compilare la domanda
La domanda deve essere inviata per e-mail alla segreteria FISB segreteria@fisb.it
Sono accettate solo le domande ricevute via e-mail.
Siete pregati di usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole (no solo in lettere maiuscole)
I riferimenti guida obbligatori sono scritti in blu. I riferimenti guida optional sono scritti in rosso. La domanda non è accettata se manca anche solo uno dei riferimenti obbligatori.
Si consiglia per una maggior chiarezza di compilare tutti i campi.
Riferimenti guida per compilare la domanda
01. Tipo di torneo
01.01 Torneo Internazionale
Scrivere Tipo A o B e presentare debitamente compilati i moduli di richiesta ETBF
01.02 Torneo Nazionale
Scrivere tipo nazionale (Ranking, Singolo Scratch, Singolo a Handicap, Femminile,Doppio a handicap, Doppio Misto,. Nazionale a Handicap in Team (3/4/5), Amatoriale
01.03 Torneo Locale
Scrivere Regionale o Interregionale
02. Indirizzo Web ufficiale con le informazioni sul torneo
02.01 Sito Web del torneo
Compilare con il nome completo es. www.nometorneo.com
02.02 Altro Sito Web del torneo
Compilare con il nome completo es. www.nomesito.com
03. Richiesta approvazione
03.01 Richiesta approvazione F.I.S.B.
Compilare SI’
03.02 Richiesta approvazione ETBF
Compilare SI’
03.03 Richiesta approvazione WTBA
Compilare SI’
04. informazioni torneo
04.01 Organizzatore Torneo
Scrivere il nome della Associazione Sportiva che organizza il torneo
04.02 Nome torneo
Scrivere il nome del torneo (es. 1° torneo città di ……….)
04.03 Centro
Scrivere il nome del centro in cui viene disputato il torneo
04.04 Città
Scrivere il nome della città in cui viene disputato il torneo
04.06 Primo giorno
Scrivere il primo giorno in cui si disputa il torneo ( es 1 maggio 2016).
04.07 Ultimo giorno
Scrivere l’ultimo giorno in cui si disputa il torneo ( es 7 maggio 2016).
04.08 Data effettuazione bonifico
Indicare la data di effettuazione del bonifico relativo alla quota federale del torneo.
05. Delimitazioni del torneo
05.01 Categorie
Specificare le categorie che possono partecipare al torneo
(es. Naz. Singolo a Handicap Cat. B/C/D) - (es. Naz. Singolo Scratch Tutte)
05.02 Tipo torneo
Specificare la/le specialità in cui si svolgerà il torneo, Singolo, Doppio, Tris, Squadra, e se Femminile
05.03 handicap
Se si gioca con tutte le categorie gli handicap saranno i seguenti:
Maschile: MA=0 - MB=5 - MC=10 - MD=15 -- Femminile: FA=15 - FB=20 - FC=25 - FD=30
Nei tornei nazionali Singolo Scratch: Maschile Tutte le categorie 0, Femminile Tutte le categorie 15.
Nei tornei nazionali Singolo a Handicap : MA=0- MB=5 - MC=10 - MD=15 / FA=15-FB=20- FC=25 - FD=30.
05.06 Quota Iscrizione per giocatore
Internazionali: quota libera
Nazionali in Team: quota libera
Nazionali in Tris: quota libera
Nazionali in Doppio/Doppio Misto quota libera
Nazionali Singolo Scratch: quota libera
Nazionali Singolo a Handicap: quota libera
Locali Regionali e Interregionali quota libera
05.07 Quota rientro se possibile
Quota libera da specificare
06. Responsabile iscrizioni/informazioni
06.01 Contatto nel centro
Scrivere SI’ se all’interno del centro bowling vi è una persona incaricata dall’organizzazione , scrivere NO se non c’è all’interno del centro bowling una persona incaricata dall’organizzazione
06.02 Nome persona
Scrivere il nome della persona responsabile
06.03 Indirizzo
Se la persona è esterna al centro bowling scrivere l’indirizzo completo di Nome Cognome, indirizzo, CAP e città.
06.04 Telefono
Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.
06.05 Cellulare
Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.
06.06 Fax
Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.
06.07 Email
Se la persona è esterna al centro bowling scrivere la e-mail completa.
07. Indirizzo Centro
07.01 Indirizzo
Scrivere: il nome del centro, indirizzo e numero civico, CAP e città.
07.02 Telefono
Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna
07.03 Cellulare
Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna
07.04 Fax
Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna
07.05 Email
Scrivere la e-mail del centro se la persona responsabile è interna al centro bowling.
07.06 Website
Scrivere il nome del sito web del centro (se esiste) nel formato www.xxxxxxxx.xxx (es: www.centre.com).
08. Specifiche Centro
08.01 Numero piste
Scrivere il numero di piste del centro bowling e ( quelle utilizzate per il torneo)
08.02 Approaches
Scrivere il tipo e marca delle approaches.
08.03 Superficie
Scrivere il tipo e marca della superficie delle piste.
08.04 Pin decks
Scrivere il tipo e marca della superficie dei pin decks piste.
08.05 Pin setters
Scrivere il tipo e marca dei pin setters.
08.06 Pins
Scrivere il tipo e marca dei pins.
08.07 Sistema punteggio
Scrivere marca e tipo del sistema di punteggio.
08.08 Data scadenza omologazione
Indicare la data di scadenza della omologazione
08.09 Data richiesta omologazione
Qualora la data di scadenza della omologazione sia anteriore a quella di effettuazione del torneo indicare la data in cui è stata presentata la nuova richiesta di omologazione.
09. Specifiche condizionamento
09.01 Macchina oliatrice
Scrivere la marca e tipo di macchina oliatrice
09.02 Olio
Scrivere la marca e tipo di olio
09.03 Detergente
Scrivere la marca e tipo di detergente usato
09.04 Condizionamento preparato da
Scrivere chi prepara il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.
09.05 Condizionamento eseguito da
Scrivere chi effettua il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.
10. Monte premi espresso in euro
I montepremi vanno calcolati in base a quanto previsto dall'RDAS 2016 per le varie tipologie di tornei autorizzati.
Non dimenticare di considerare i premi speciali se previsti.
Scrivere l’elenco completo dei premi e la somma totale.
11. Formato del torneo
Questo campo deve includere una piena descrizione di ciascuna fase del torneo (normalmente una qualifica, una semifinale e una finale).
Per ciascuna fase prevista deve essere spiegato:
Numero di partite nella fase
Il numero di giocatori che proseguono nella successiva fase
Se i birilli abbattuti vengono portati avanti nella successiva fase
Come vengono classificati i giocatori non qualificati o perdenti di una fase (matches).
Qualora si adottano formule particolari quali Turbo o Desperados, specificare brevemente le modalità di svolgimento.
Devono essere inoltre esplicitamente indicate le regole per la destinazione del premio in caso di assenza di atleti qualificati alla finale. Art.16.10 RDAS 2016
12. Regole dei pari merito
Indicare che valgono le norme previste nel RDAS 2016
13. Assegnamento piste e spostamento
13.00 Numero di piste
Specificare il numero di piste ove si svolge il torneo.
13.01 Sorteggio piste
Specificare che il sorteggio piste avviene 30 minuti prima dell’inizio del gioco per I ritardatari verrà effettuato dai responsabili del torneo.
13.02 Giocatori per coppia di piste in qualifica
Specificare il numero di giocatori per coppia di pista nei turni di qualifica.
13.03 Frequenza di spostamento
Specificare : dopo ogni partita, oppure dopo ogni due partite.
13.04 metodo di spostamento
Specificare : spostamento dei giocatori a destra, oppure, spostamento a destra per i giocatori sulla pista pari e a sinistra per i giocatori su pista dispari.
13.05 Numero di piste dello spostamento
Specificare il numero di piste e turno, es. Due nei turni con pochi atleti Quattro nei turni completi.
14. Iscrizioni
14.01 Precedenze delle Iscrizione
Indicare la data dell’inizio delle iscrizioni e le precedenze (prima le regioni più lontane ecc.) . Per I tornei a rientri è possibile prenotare anche il rientro.
14.02 Prenotazioni art.16.7 RDAS 2016
Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.
L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.
Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta(fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.
14.03 Mancata partecipazione art. 16.7 RDAS 2016
Scrivere la seguente regola:
I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.
14.04 Cancellazione del rientro
Scrivere se possibile o impossibile.
14.05 Procedura per i rientri
E' consentito prenotare e partecipare al massimo ad un turno di gioco e due rientri (art.16.7)
Specificare bene la procedura in caso un atleta cancelli il rientro prenotato. Si raccomanda di seguire questo sistema: L’atleta che ha prenotato il rientro in un determinato turno può annullare il suo rientro e rimetterlo all’organizzazione ( con la restituzione della quota del rientro) se quel turno è completo e esiste una lista di prenotazioni per il suddetto turno, è sempre l’organizzazione che dispone dell’assegnazione di quei posti vacanti seguendo la lista di priorità (non ci possono essere cessioni di rientri direttamente da atleta a atleta o all’interno di atleti della stessa A.S.)
15. Programma del torneo
Riportare il programma e gli orari di tutto il torneo inclusi turni di qualifica e finali.
Tempi tra turni di qualifica:
Se vengono usate sedici piste o meno,
3 ½ ore (6 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso
4 ore (8 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso
4 ½ ore (6 partite 6 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso
6 ore (6 partite 8 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso
Se vengono usate più di sedici piste aggiungere 30 minuti
Per I tornei internazionali ETBF rispettare le tabelle ETBF.
16. Risultati
Specificare in quale modo si possono visionare i risultati ufficiali (Es. centro bowling, sito web), deve essere sempre indicato il sito federale fra quelli in cui sia possibile visionare i risultati ufficiali.
Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qualificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.
Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.
Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di competizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;
17. Alberghi convenzionati
Indicare gli alberghi convenzionati completi di indirizzo completo e persona di riferimento per le prenotazioni. (es. Hotel XJY via, città, E-mail, tel. Fax convenzione, persona di riferimento)
18. Altre informazioni
Scrivere eventuali altre info (es. Mappa bowling, mezzi per arrivare al centro ecc.)
19. Ufficiali di gara
Scrivere il nominativo del/degli ufficiali di gara ove previsti.
20. Norme Generali
Scrivere: E’ obbligatorio osservare il RDAS 2016. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. - W.T.B.A.-F.I.Q.