Modulo approvazione tornei FISB500 di singolo

Leggere i riferimenti guida prima di compilare il modulo

Tutti i riferimenti guida si trovano dalla pag 7 in poi

Il modulo è valido per la stagione agonistica 2018

01. TORNEO FISB500 SPECIALITA’ SINGOLO

01.01

Nazionale

SI

01.02

Punti Ranking

SI

01.03

Punti per circuito ranking FEMMINILE

SI

02. Indirizzo Web con le informazioni del torneo

02.01

Sito web del torneo

WWW.FISB.IT

02.02

Altro sito web rilevante

WWW.TOPBOWLING.IT

03. Richieste approvazione

03.01

Torneo FISB

SI

04 Informazioni Torneo

04.01

Organizzatore torneo A.S.D.

CLUB BLACK PANTHERS

04.02

Direttore del torneo

TOSATO DAVIDE

04.03

Nome torneo

FISB 500 - 10° Memorial TOSATO BLANDINO

04.04

Centro

TOP BOWLING

04.06

Città

CAMPODARSEGO

04.07

Primo giorno

26 FEBBRAIO

04.08

Ultimo giorno

4 MARZO

04.09

Data del bonifico

23 gennaio 2018

05. Delimitazioni torneo

05.01

Categorie

TUTTE

05.02

Tipo torneo

SINGOLO

05.03

Handicap

COME DA R.T.S. 2018

Maschile:1^=0 2^=5 – 3^ =10 -4^=15 

Femminile:1^=10 – 2^=15 – 3^=20 – 4^=25

05.04

Quota iscrizione

€ 60.00

06. Responsabili delle informazioni e iscrizioni del Torneo

06.01

Contatto nel centro

TOSATO DAVIDE

06.02

Persona/e responsabile

TOSATO DAVIDE / CEGLIE CARLO

06.03

Indirizzo

Via Antoniana 220/c Campodarsego PD

06.04

Telefono

0499200971

06.05

Cellulare

3391518478

06.06

Fax

0499200971

06.07

Email

davide.tosato@gmail.com

07. Indirizzo centro

07.01

Indirizzo

Via Antoniana 218/c Campodarsego PD

07.02

Telefono

0499200971

07.03

Cellulare

3391518478

07.04

Fax

0499200971

07.05

Email

topbowling@gmail.com

07.06

Website

www.topbowling.it

08. Specifiche centro

08.01

Numero di piste

20

08.02

Approaches

legno

08.03

Superficie

legno

08.04

Pin decks

legno

08.05

Pin setters

AMF 82/70

08.06

Pins

TWISTER RED CROWN

08.07

Sistema punteggio

STELTRONIC WINS

08.08

Data scadenza omolog.

DICEMBRE 2018

08.09

Data richiesta omolog.

09. Specifiche condizionamento

09.01

Oil machine

BRUNSWICK AUTHORITY 22

09.02

Oil

BRUNSWICK W22

09.03

Cleaner

BRUNSWICK MAX 20

09.04

Pattern preparato da

TOSATO DAVIDE

09.05

Cond. eseguito da

TOSATO DAVIDE

10. Montepremi

Tabella 1

Tabella 2

Tabella 3

Iscritti : 50

Iscritti : 75

Iscritti : 100

1° Class.

350

 670

1000

2° Class.

200

 400

600

3° Class.

150

 250

400

4° Class.

 100

 180

 250

5° Class.

 90

 160

 210

6° Class.

 85

 140

 180

7° Class.

 80

 120

 150

8° Class.

 75

 100

 120

9° Class.

 60

 80

 100

10° Class.

 60

 80

 100

11° Class.

 60

 80

 100

12° Class.

 60

 80

 100

13° Class.

60

80

100

14° Class.

60

80

100

15° Class.

60

80

100

16° Class.

60

80

100

 

 

 

 

Premi sp.

 

 

 

Totale

€ 1.610,00-

€ 2.660,00 -

€ 3.710,00-

11. Formato del torneo

Qualificazioni: n. 6 partite (3 serie da 2 partite ciascuna)

SEMIFINALE: I primi 16 classificati riportando il 30% (arrotondato per difetto) dei birilli abbattuti in qualifica disputeranno 4 PARTITE a totale birilli (2 giocatori per pista con spostamento a destra di 2 piste dopo ogni partita). Le piste per la semifinale verranno assegnate in base alla classifica delle qualificazioni.

FINALE: al termine della semifinale i primi 8 giocatori classificati riportando il 100% dei birilli abbattuti in semifinale (aggiunti al 30% delle qualifiche) disputeranno 7 PARTITE A SISTEMA PETERSEN con abbuoni 20/10. Le piste per la finale verranno assegnate dall’organizzazione tenendo in considerazione di far scontrare subito eventuali giocatori della stessa ASD.

12. Regole dei pari merito del torneo

Norme previste da R.T.S. 2018

13. Assegnazione piste e spostamento

13.00

Numero di piste

MINIMO 6 MASSIMO 18

13.01

Sorteggio piste

30 MINUTI OPRIMA DELL’ INIZIO DEL TURNO

13.02

Giocatori per coppia di piste

MINIMO 3 MASSIMO 4

13.03

Frequenza di spostamento

OGNI 2 PARTITE

13.04

Metodo di movimento

A DESTRA

13.05

N° piste di spostamento

COME DA TABELLA IN BASE ALLE PISTE UTILIZZATE

14. Indicazioni per le iscrizioni

14.01

Precedenze delle iscrizioni

DALLA PUBBLICAZIONE TUTTI TRANNE VENETO

DAL 10 FEBBRAIO VENETO

14.02

Prenotazioni come da RTS 2018

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.

L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta (fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03

Mancata partecipazione come da RTS 2018

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

15. Programma del torneo

LUNEDì 26 FEBBRAIO ORE 21.30 (TURNO aperto con minimo 9 atleti)

MERCOLEDì 28 FEBBRAIO ORE 21.30 (TURNO aperto con minimo 9 atleti)

GIOVEDì 1 MARZO ORE 21.30

VENERDì 2 MARZO ORE 21.30

SABATO 3 MARZO ORE 12.00

SABATO 3 MARZO ORE 16.00

DOMENICA 4 MARZO SEMIFINALE ORE 12.00 .

Condizionamento piste

a seguire FINALE E premiazioni.

15.1 Circuito Femminile

Quota iscrizione al tour Femminile Euro 10,00 versata entro i termini stabiliti.

Tutte le Atlete partecipanti al torneo si vedranno assegnati dei punti che determineranno la classifica DEL TOUR FEMMINILE che darà accesso alla FINALE NAZIONALE 2019.

LE SOLE ATLETE CHE AVRANNO VERSATO LA QUOTA D’ ISCRIZIONE ENTRO I TERMINI, acquisiranno il diritto di poter essere SELEZIONATE PER LA FINALE, come da RTS 2018

I punti sono assegnati in base alla reale posizione in classifica generale del torneo, (come da RTS sezione Agonista)

16. Risultati

16.01

Risultati nel centro

16.02

Risultati nel sito web

Pubblicazione risultati

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati mes-so a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it al termine di ogni turno di gioco. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segre-teria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di compe-tizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Alberghi convenzionati

18. Altre informazioni

19. Giudici di gara

NON PREVISTI

20. Norme generali

E’ obbligatorio osservare il Regolamento Tecnico Sportivo 2018.

Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. - W.T.B.A.-F.I.Q.

Rendiconto torneo

TABELLA 1 (50 ISCRITTI)

ISCRIZIONE 60,00 EURO

Totale 3000 euro

QUOTA PARTITE: 2,00 EURO/PARTITA

Qualifica: 50 x 6 x 2,00€ = 600 €

Semifinale: 16 x 4 x 2,00€ = 128€

Finale: 8 x 7 x 2,00€ = 112€

TOTALE = 840€

QUOTA FISB:250,00 EURO

QUOTA CLUB:300,00 EURO

MONTEPREMI: 1610,00 EURO

TABELLA 2 (75 ISCRITTI)

ISCRIZIONE 60,00 EURO

Totale 4500 euro

QUOTA PARTITE: 2,00 EURO/PARTITA

Qualifica: 75 x 6 x 2,00€ = 900 €

Semifinale: 16 x 4 x 2,00€ = 128€

Finale: 8 x 7 x 2,00€ = 112€

TOTALE = 1.140 €

QUOTA FISB:250,00 EURO

QUOTA CLUB:450,00 EURO

MONTEPREMI: 2660,00 EURO

TABELLA (100 ISCRITTI)

ISCRIZIONE 60,00 EURO

Totale 6000 euro

QUOTA PARTITE: 2,00 EURO/PARTITA

Qualifica: 100 x 6 x 2,00€ =1200 €

Semifinale: 16 x 4 x 2,00€ = 128€

Finale: 8 x 7 x 2,00€ = 112€

TOTALE = 1.440€

QUOTA FISB: 250,00 EURO

QUOTA CLUB: 600,00 EURO

MONTEPREMI: 3.710,00 EURO

Riferimenti guida per compilare la domanda

( da cancellare su modulo invio definitivo)

La domanda deve essere inviata per e-mail alla segreteria FISB segreteria@fisb.it

Sono accettate solo le domande ricevute via e-mail.

Siete pregati di usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole (no solo in lettere maiuscole)

I riferimenti guida obbligatori sono scritti in blu. I riferimenti guida optional sono scritti in rosso. La domanda non è accettata se manca anche solo uno dei riferimenti obbligatori.

Si consiglia per una maggior chiarezza di compilare tutti i campi.

Riferimenti guida per compilare la domanda

01. Tipo di torneo GIA’ COMPILATO

02. Indirizzo Web ufficiale con le informazioni sul torneo

02.01 Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nometorneo.com

02.02 Altro Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nomesito.com

03. Richiesta approvazione GIA’ COMPILATO

04. Informazioni torneo

04.01 Organizzatore Torneo

Scrivere il nome della Associazione Sportiva che organizza il torneo

04.02 Nome torneo

Scrivere il nome del torneo (es. 1° torneo città di ……….)

04.03 Centro

Scrivere il nome del centro in cui viene disputato il torneo

04.04 Città

Scrivere il nome della città in cui viene disputato il torneo

04.06 Primo giorno

Scrivere il primo giorno in cui si disputa il torneo ( es 1 maggio 2017).

04.07 Ultimo giorno

Scrivere l’ultimo giorno in cui si disputa il torneo ( es 7 maggio 2017).

04.08 Data effettuazione bonifico

Indicare la data di effettuazione del bonifico relativo alla quota federale del torneo.

05. Delimitazioni del torneo

05.01 Categorie GIA’ COMPILATO

05.02 handicap GIA’ COMPILATO

05.03 Quota Iscrizione per giocatore

INDICARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE

06. Responsabile iscrizioni/informazioni

06.01 Contatto nel centro

Scrivere SI’ se all’interno del centro bowling vi è una persona incaricata dall’organizzazione , scrivere NO se non c’è all’interno del centro bowling una persona incaricata dall’organizzazione

06.02 Nome persona

Scrivere il nome della persona responsabile

06.03 Indirizzo

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere l’indirizzo completo di Nome Cognome, indirizzo, CAP e città.

06.04 Telefono

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.05 Cellulare

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.06 Fax

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.07 Email

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere la e-mail completa.

07. Indirizzo Centro

07.01 Indirizzo

Scrivere: il nome del centro, indirizzo e numero civico, CAP e città.

07.02 Telefono

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.03 Cellulare

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.04 Fax

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.05 Email

Scrivere la e-mail del centro se la persona responsabile è interna al centro bowling.

07.06 Website

Scrivere il nome del sito web del centro (se esiste) nel formato www.xxxxxxxx.xxx (es: www.centre.com).

08. Specifiche Centro

08.01 Numero piste

Scrivere il numero di piste del centro bowling e (quelle utilizzate per il torneo)

08.02 Approaches

Scrivere il tipo e marca delle approaches.

08.03 Superficie

Scrivere il tipo e marca della superficie delle piste.

08.04 Pin decks

Scrivere il tipo e marca della superficie dei pin decks piste.

08.05 Pin setters

Scrivere il tipo e marca dei pin setters.

08.06 Pins

Scrivere il tipo e marca dei pins.

08.07 Sistema punteggio

Scrivere marca e tipo del sistema di punteggio.

08.08 Data scadenza omologazione

Indicare la data di scadenza della omologazione

08.09 Data richiesta omologazione

Qualora la data di scadenza della omologazione sia anteriore a quella di effettuazione del torneo indicare la data in cui è stata presentata la nuova richiesta di omologazione.

09. Specifiche condizionamento

09.01 Macchina oliatrice

Scrivere la marca e tipo di macchina oliatrice

09.02 Olio

Scrivere la marca e tipo di olio

09.03 Detergente

Scrivere la marca e tipo di detergente usato

09.04 Condizionamento preparato da

Scrivere chi prepara il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

09.05 Condizionamento eseguito da

Scrivere chi effettua il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

10. Monte premi espresso in euro

I montepremi vanno calcolati in base a quanto previsto dai regolamenti in vigore per le varie tipologie di tornei autorizzati.

Non dimenticare di considerare i premi speciali se previsti.

Scrivere l’elenco completo dei premi e la somma totale.

11. Formato del torneo

Questo campo deve includere una piena descrizione di ciascuna fase del torneo (normalmente una qualifica, una semifinale e una finale).

Per ciascuna fase prevista deve essere spiegato:

Numero di partite nella fase

Il numero di giocatori che proseguono nella successiva fase

Se i birilli abbattuti vengono portati avanti nella successiva fase

Come vengono classificati i giocatori non qualificati o perdenti di una fase.

.

Devono essere inoltre esplicitamente indicate le regole per la destinazione del premio in caso di assenza di atleti qualificati alla finale. come da regolamento in vigore

12. Regole dei pari merito

Indicare che valgono le norme previste nel RTS 2018

13. Assegnamento piste e spostamento

13.00 Numero di piste

Specificare il numero di piste ove si svolge il torneo.

13.01 Sorteggio piste

Specificare che il sorteggio piste avviene 30 minuti prima dell’inizio del gioco per I ritardatari verrà effettuato dai responsabili del torneo.

13.02 Giocatori per coppia di piste in qualifica

Specificare il numero di giocatori per coppia di pista nei turni di qualifica.

13.03 Frequenza di spostamento

Specificare : dopo ogni partita, oppure dopo ogni due partite.

13.04 metodo di spostamento

Specificare : spostamento dei giocatori a destra, oppure, spostamento a destra per i giocatori sulla pista pari e a sinistra per i giocatori su pista dispari.

13.05 Numero di piste dello spostamento

Specificare il numero di piste e turno, es. Due nei turni con pochi atleti Quattro nei turni completi.

14. Iscrizioni

14.01 Precedenze delle Iscrizione

Indicare la data dell’inizio delle iscrizioni e le precedenze (prima le regioni più lontane ecc.) .

14.02 Prenotazioni come da regolamento in vigore

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.

L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta(fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03 Mancata partecipazione come da regolamento in vigore

Scrivere la seguente regola:

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

15. Programma del torneo

Riportare il programma e gli orari di tutto il torneo inclusi turni di qualifica e finali.

Inserire nel programma eventuali turni di riserva, una volta approvata la locandina non è possibile modificare nulla, salvo deroghe. Quindi si consiglia sempre di prevedere turni di riserva in più.

Tempi tra turni di qualifica:

Se vengono usate sedici piste o meno,

3 ½ ore (6 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ore (8 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ½ ore (6 partite 6 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

6 ore (6 partite 8 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

Se vengono usate più di sedici piste aggiungere 30 minuti

15.1 CIRCUITO FEMMINILE

GIA’ COMPILATO.

16. Risultati

Specificare in quale modo si possono visionare i risultati ufficiali (Es. centro bowling, sito web), deve essere sempre indicato il sito federale fra quelli in cui sia possibile visionare i risultati ufficiali.

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qualificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di competizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Alberghi convenzionati

Indicare gli alberghi convenzionati completi di indirizzo completo e persona di riferimento per le prenotazioni. (es. Hotel XJY via, città, E-mail, tel. Fax convenzione, persona di riferimento)

18. Altre informazioni

Scrivere eventuali altre info (es. Mappa bowling, mezzi per arrivare al centro ecc.)

19. Ufficiali di gara

Scrivere il nominativo del/degli ufficiali di gara ove previsti.

20. Norme Generali

GIA’ COMPILATO