Modulo di approvazione del regolamento per tornei FISB250

01. Tipo di torneo

01.01

FISB250 SINGOLO

REGIONE: TOSCANA

01.02

Punti Ranking Nazionale

SI

02. Indirizzo Web con le informazioni del torneo

02.01

Sito web del torneo

02.02

Altro sito web rilevante

Per dirette pagina Facebook Bowling Lucca

03. Richieste approvazione

03.01

Torneo FISB

SI

04 Informazioni torneo

04.01

Organizzatore torneo A.S.D.

ASDBT ASTROLINE

04.02

Direttore del torneo

Franchini Roberto

04.03

Nome torneo

9° trofeo città di Lucca – Coppa Mario Bindani

04.04

Centro

Palasport Bowling Lucca

04.06

Città

Lucca

04.07

Primo giorno

23 agosto 2021

04.08

Ultimo giorno

29 agosto 2021

04.09

Data del bonifico

20 maggio 2021

05. Delimitazioni torneo

05.01

Categorie

1^ 2^ 3^ 4^ Maschile e Femminile

05.02

Tipo torneo

SINGOLO

05.03

Handicap

Maschile:1^=0 2^=5 – 3^ =10 -4^=15

Femminile:1^=10 – 2^=15 – 3^=20 – 4^=25

05.04

Quota iscrizione

35,00 euro

06. Responsabili delle informazioni e iscrizioni del Torneo

06.01

Contatto nel centro

Pierfrancesco Franchini

06.02

Persona/e responsabile

Pierfrancesco Franchini

06.03

Indirizzo

Viale corsica 25 Lucca LU

06.05

Cellulare

328-3121019

06.06

Fax

06.07

Email

Franchinipierfrancesco@gmail.com

07. Indirizzo centro

07.01

Indirizzo

Viale corsica 25 S.Vito Lucca LU 55100

07.02

Telefono

0583-954522

07.03

Cellulare

328-3121019

07.04

Fax

07.05

Email

bowlucca@hotmail.com

07.06

Website

08. Specifiche centro

08.01

Numero di piste

8

08.02

Approaches

Brunswick Anvilane

08.03

Superficie

Brunswick Anvilane

08.04

Pin decks

Brunswick Armon Plate

08.05

Pin setters

Brunswick A2

08.06

Pins

Strike Maker

08.07

Sistema punteggio

Micronica

08.08

Data scadenza omolog.

08.09

Data richiesta omolog.

20 maggio 2021

09. Specifiche condizionamento

09.01

Oil machine

DBA Phoenix

09.02

Oil

Kegel Navigate

09.03

Cleaner

Kegel CX4-S

09.04

PATTERN

Realizzato dal centro bowling

10. montepremi - quota ASD e FISB –

Nota Bene: L’organizzazione dovrà rendere fruibili le informazioni inerenti il rendiconto del torneo. Possono essere previsti dei premi “speciali” al di fuori della classifica generale che sarà l’unica ad assegnare i posti per accedere alla fase di semifinale e finale, i premi speciali vanno calcolati nel totale dei rimborsi spese, quindi la ripartizione dei rimborsi partirà dalla cifra rimanente.

11. Format del torneo

Da n. 20 a n. 39 partecipanti (vedi tabella)

Qualificazioni: n. 6 partite (3 serie da 2 partite ciascuna)

Semifinale: 4 partite a somma birilli senza riporto dei birilli abbattuti nella fase di qualificazione

Finale: Step-Ladder tra i primi 3 classificati su una partita

Da n. 40 a 59 partecipanti (vedi tabella)

Qualificazioni: n. 6 partite (3 serie da 2 partite ciascuna)

Semifinale: 6 partite a somma birilli senza riporto dei birilli abbattuti nella fase di qualificazione

Finale: Step-Ladder tra i primi 3 classificati su una partita

Da n. 60 a 79 partecipanti (vedi tabella)

Qualificazioni: n. 6 partite (3 serie da 2 partite ciascuna)

Semifinale: 6 partite a somma birilli senza riporto dei birilli abbattuti nella fase di qualificazione

Finale: Step-Ladder tra i primi 3 classificati su una partita

Da n. 80 a partecipanti a salire (vedi tabella)

Qualificazioni: n. 6 partite (3 serie da 2 partite ciascuna)

Semifinale: 6 partite a somma birilli senza riporto dei birilli abbattuti nella fase di qualificazione

Finale: Step-Ladder tra i primi 3 classificati su una partita

12. Regole dei pari merito del torneo

Come da RTS 2021

13. Assegnazione piste e spostamento

13.00

Numero di piste

Dalla numero 1 alla numero 8

13.01

Sorteggio piste

Il sorteggio piste avviene 30 minuti prima dell’inizio del gioco per I ritardatari verrà effettuato dai responsabili del torneo.

13.02

Giocatori per coppia di piste

Minimo 3 (salvo speciali deroghe regioni a basso numero di partecipanti)

13.03

Frequenza di spostamento

Ogni due partite

13.04

Metodo di movimento

Spostamento a destra

13.05

N° piste di spostamento

2

14. Indicazioni per le iscrizioni

14.01

Precedenze delle iscrizioni

NESSUNA

14.02

Prenotazioni

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S.D. richiedente.

L’A.S.D. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta (fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03

Mancata partecipazione

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S.D., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S.D. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S.D. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

15. Programma del torneo (turni di gioco) (inserire giorno ed orario)

Lunedi 23: Turno ore 21:00 (iscrizione ore 20:30-inizio tiri di prova 20:50)

Martedi 24: Turno ore 21:00 (iscrizione ore 20:30-inizio tiri di prova 20:50)

Mercoledi 25:

Giovedi 26: Turno ore 21:00 (iscrizione ore 20:30-inizio tiri di prova 20:50)

Venerdi 27: Turno ore 16:00 (iscrizione ore 15:30-inizio tiri di prova 15:50)

Turno ore 21:00 (iscrizione ore 20:30-inizio tiri di prova 20:50)

Sabato 28: Turno ore 9:00 (iscrizione ore 8:30-inizio tiri di prova 8:50)[turno a riempimento]

Turno ore 12:30 (iscrizione ore 12:00-inizio tiri di prova 12:20)

Turno ore 16:00 (iscrizione ore 15:30-inizio tiri di prova 15:50)

Turno ore 19:30 (iscrizione ore 19:00-inizio tiri di prova 19:20)

Domenica: ore 10:00 tiri di prova 9:50 semifinale a seguire finale e premiazione

N.B. è possibile, in caso di necessità, far svolgere la finale direttamente il sabato alla

Fine dell’ultimo turno di gioco.

(per le regioni con particolari esigenze o con basso numero di partecipanti)

16. Risultati

16.01

Risultati nel centro

SI

16.02

Risultati nel sito web

Pubblicazione risultati

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qualificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di competizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Altre informazioni

Premio speciale

COPPA MARIO BINDANI

sarà istituito un premio in ricordo di Mario Bindani offerto dall'Astroline.

Sarà premiato il miglior punteggio della qualificazione del cadetto e della cadetta.

1° cadetto: coppa e rimborso iscrizione

1° cadetta: coppa e rimborso iscrizione

18. alberghi convenzionati

19. Giudici di gara

Non previsti

20. Norme generali

E’ obbligatorio osservare il Regolamento Tecnico Sportivo 2021. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.- E.T.B.F. – I.B.F.

21. costi partite

€ 2,30 a partita