VIA FRANCESCO ANTOLISEI, 6 - 00173 ROMA

Tel. 06 3311705 - Fax 06 3311724

E-mail: segreteria@fisb.t

Roma, 23 settembre 2022 Prot. 1913/ap

A tutti Comitati Regionali loro Sedi

Oggetto: Indizione Finale Nazionale Master Esordienti 2022

Secondo quanto previsto dal Regolamento Tecnico Sportivo 2022 – Sezione Attività Agonistica all’Articolo 25 (Attività Esordienti), la Federazione Italiana Sport Bowling, con la collaborazione del Comitato Regionale Emilia-Romagna indice e organizza:

Finale Italiana Master Esordienti

12 - 13 novembre 2022

Categoria

Località – Emilia-Romagna

Esordienti Maschile e Femminile

Bowling San Lazzaro

Via Speranza 1, 40068 – San Lazzaro di Savena (BO)

Responsabile della manifestazione:

F.I.S.B. con la collaborazione del Comitato Regionale Emilia-Romagna

Responsabile della Attrezzature e Piste:

Commissione Tecnici ed Attrezzature

Ufficiali di gara:

Verranno comunicati in seguito dal CNA

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti Esordienti che abbiano disputato almeno 5 prove regionali su 8

QUALIFICAZIONI

Tutti gli atleti suddivisi in gironi Maschile e Femminile disputeranno 6 partite a ritmo di doppio.

FINALE

Si qualificano i primi 16 atleti del girone maschile e le prime 12 atlete del girone femminile che avranno conseguito il maggior numero di birilli nelle qualificazioni.

Entrambi i gironi disputeranno sei partite a ritmo di doppio per determinare la classifica finale.

Il vincitore e la vincitrice saranno nominati ESORDIENTE MASTER 2022, saranno premiati con una coppa, e avranno il diritto alla tessera federale gratuita per il 2023 e un buono spesa di euro 200,00 per l’acquisto di materiali tecnici in un pro-shop concordato; i secondi classificati avranno il diritto alla tessera federale gratuita per il 2023 e i terzi saranno premiati con una targa ricordo.

ORARI DI GIOCO

Turni di qualificazione:

- Sabato 12 novembre ore 09,00 (40 posti disponibili)

- Sabato 12 novembre ore 12,00 (40 posti disponibili)

Finale:

-​ Domenica 13 novembre a partire dalle ore 09,00

Al termine seguirà la premiazione.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

I Presidenti/Delegati Regionali dovranno comunicare, alla Segreteria Generale, entro e non oltre il 30/10/2022 i nominativi degli atleti partecipanti con relativo numero di tessera e A.S.D. di appartenenza.

Gli atleti che dovessero rinunciare a partecipare dopo aver confermato saranno tenuti al pagamento dell’ammenda prevista.

Eventuali controversie saranno risolte dal Giudice di Gara Federale, fermo restando il diritto di ricorso agli Organi di Giustizia Federale.

Per quanto non previsto nel presente regolamento, farà testo quanto sancito dalla FISB - RTS e I.B.F.

MODALITÀ DI CONTROLLO BOCCE

L’elenco delle bocce da consegnare presentare prima dell’inizio della competizione potrà comprendere fino ad un massimo di nr. 6 bocce e potranno essere tutte portate e nell’area di gioco.

Per l’intera durata della competizione potranno essere utilizzate le sole bocce presenti nell’elenco consegnato al momento della registrazione alla gara.

Prima della premiazione verranno controllate le bocce ai primi tre atleti/e classificati. Ogni irregolarità riscontrata comporterà l’automatica esclusione dalla classifica, che sarà conseguentemente, rimodulata.

I responsabili dell’irregolarità saranno deferiti agli Organi di Giustizia.

PREVENZIONE CONTAGIO COVID-19

Facendo seguito a quanto previsto dall’ultima Ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022 e fatte salve nuove comunicazioni, a partire dal 16 giugno 2022, cessa l’obbligatorietà di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per gli eventi e le competizioni sportive, che si svolgeranno al chiuso. Si suggerisce tuttavia l’adozione delle misure precauzionali, quali ad esempio il distanziamento, l’igiene delle mani, l’igiene delle superfici e l’areazione dei locali dove viene svolta l’attività sportiva, come indicato dalle normative precedenti. Si raccomanda fortemente di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in situazioni di particolare affollamento e quando le misure precauzionali pocanzi citate non possano essere garantite.