MANIFESTAZIONE FEDERALE DI BOWLING AD INVITI
“IL BOWLING NELLA SCUOLA”
La Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, come negli anni scolastici precedenti, ha organizzato, il 17 e 18 maggio 2024, presso l'impianto bowling TIAM, Viale Regina Margherita 181, 00198 Roma, una manifestazione ad inviti a Squadra e Singolo denominata “Il Bowling nella Scuola” riservata agli istituti scolastici secondari di 1° e 2° grado disciplina Bowling.
Le squadre saranno composte da tre atleti più un docente accompagnatore. Non è prevista la riserva. Per ogni regione parteciperà una Squadra maschile e una femminile per gli Istituti scolastici secondari di I° grado ed una Squadra femminile e maschile per gli Istituti scolastici di 2° grado.
Le delegazioni provenienti da fuori regione Lazio, studenti e docente accompagnatore, saranno alloggiate presso il Fabulous Village, Via Malafede 205, 00125 Roma, in alloggi casa mobile 4 posti, tutti con servizio di mezza pensione.
Alle scuole sarà richiesto di segnalare eventuali casi di partecipanti con particolari esigenze (ad esempio allergie, intolleranze ed altro).
Arrivo delle delegazioni entro le ore 20.00 del 16 maggio 2024 a Roma presso il Fabolus Village.
Cena ore 21,30
Venerdì 17 maggio 2024
Ore 08.00 partenza per il centro Bowling.
Gare di squadra e pranzo al centro Bowling.
Rientro al Fabolus Village
CENA ore 21,30
Sabato 18 maggio 2024
Ore 08.00 partenza per il centro Bowling
Gare di Singolo.
A seguire premiazioni di Squadra e di Singolo.
Al termine della manifestazione rientro alle proprie sedi regionali.
PROGRAMMA TECNICO:
17 maggio 2024
Ore 09.00 arrivo degli atleti al centro Bowling;
Riunione tecnica con gli insegnanti accompagnatori e i giudici di gara;
Ore 09.30 inizio gara a Squadra;
Si disputeranno tre partite che determineranno la classifica finale per ogni girone in gara (maschile e femminile di lº grado, girone maschile e femminile di 2º grado.) Verranno premiate le prime tre squadre classificate per ogni ordine di studi sia maschili che femminili.
18 maggio 2024
Ore 09.00 arrivo degli atleti al centro Bowling;
Ore 09,30 inizio gara di Singolo;
I primi 6 studenti per ogni grado maschile e femminile in ordine di classifica delle 3 partite effettuate, il giorno 17 maggio effettueranno ulteriori 3 partite. Verrà stilata una classifica finale di Singolo sommando, per ogni atleta/studente, il punteggio che ha ottenuto nelle tre partite di Squadra a quello delle tre partite di Singolo. Verranno premiati i primi tre classificati/e per ogni ordine di studi sia maschili che femminili;
Ore 14.00 circa premiazioni Squadra e Singolo.
Rientro alle proprie sedi regionali
La cena del 16 e 17 maggio e il pranzo del 17 maggio, l’alloggio, i trasferimenti hotel/bowling e le gare sono a carico della FISBB
Tutti gli atleti/studenti devono essere tesserati alla FISBB tramite le ASD a costo zero, dovranno avere con sé il certificato medico agonistico rilasciato per la disciplina del Bowling. Si avvertono tutti gli studenti e i loro responsabili accompagnatori che non si potrà gareggiare indossando pantaloni di tessuto JEANS. Verranno fornite le magliette di gioco. Per quanto non contemplato dal presente regolamento, farà testo quanto previsto dal Regolamento R.T.A. e dalla Scheda Tecnica FISBB.
La FISBB per la manifestazione garantisce:
Presenza ambulanza con defibrillatore H24
Servizio medico
Copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile per tutti i partecipanti
Tutti i costi menzionati della manifestazione saranno a carico della FISBB
F.I.S.B.B.
Coordinatore Commissione Studentesca
Disciplina del Bowling
Semplice Giuseppe