Modulo approvazione regolamento tornei autorizzati

Tutte le specialità

Leggere i riferimenti guida prima di compilare il modulo

Tutti i riferimenti guida si trovano da pag 6

Il modulo è valido per la stagione agonistica

01. Tipo di torneo

01.01

Internazionale

01.02

Nazionale

SI

01.03

Locale

01.04

Punti Ranking

NO

02. Indirizzo Web con le informazioni del torneo

02.01

Sito web del torneo

www.fisb.it

02.02

Altro sito web rilevante

03. Richieste approvazione

03.01

Torneo FISBB

SI

03.02

EBF Tournament

03.03

IBF Tournament

04 Informazioni Torneo

04.01

Organizzatore torneo A.S.D.

All Stars

04.02

Direttore del torneo

Splendiani Nedo

04.03

Nome torneo

1° Valdera Summer

04.04

Centro

Bowling Valdera

04.06

Città

Fornacette

04.07

Primo giorno

05/07/25

04.08

Ultimo giorno

13/07/25

04.09

Data del bonifico

05. Delimitazioni torneo

05.01

Categorie

Tutte Eccetto Esordienti

05.02

Tipo torneo

Singolo

05.03

Handicap

COME DA R.T.S. 2024/2025

05.06

Quota iscrizione

70€

05.07

Quota rientro

1° Rientro 65€ 2° Rientro 60€

06. Responsabili delle informazioni e iscrizioni del Torneo

06.01

Contatto nel centro

Rossi Federico /Montesi Enrico 3356125707

06.02

Persona/e responsabile

Splendiani Nedo

06.03

Indirizzo

06.04

Telefono

06.05

Cellulare

Splendiani 335/6540185

06.06

Fax

06.07

Email

07. Indirizzo centro

07.01

Indirizzo

Via Toco Romagnola Ovest n°127 Cap56012(Fornacette

07.02

Telefono

0587/420120

07.03

Cellulare

07.04

Fax

07.05

Email

07.06

Website

08. Specifiche centro

08.01

Numero di piste

8 Sintetiche

08.02

Approaches

Active

08.03

Superficie

Active

08.04

Pin decks

Active

08.05

Pin setters

AMF 82/70

08.06

Pins

Brunswick

08.07

Sistema punteggio

Brunswick

08.08

Data scadenza omolog.

08.09

Data richiesta omolog.

09. Specifiche condizionamento

09.01

Oil machine

Kustodian (Kegel)

09.02

Oil

Fire

09.03

Cleaner

Invincibile

09.04

Pattern preparato da

Montesi Enrico

09.05

Cond. eseguito da

Montesi Enrico

10. Montepremi

Tabella 1

Tabella 2

Tabella 3

Iscritti : 85

Iscritti :70

Iscritti :

Rientri : 80

Rientri :70

Rientri :

1° Class.

1000 €

950€

 

2° Class.

900€

600€

 

3° Class.

800€

500€

 

4° Class.

700€

400€

 

5° Class.

475€

300€

 

6° Class.

425€

300€

 

7° Class.

375€

250€

 

8° Class.

325€

250€

 

9° Class.

275€

200€

 

10° Class.

225€

200€

 

11° Class.

175€

150€

 

12° Class.

125€

150€

 

 13° Class.

100€

110€

 

14° Class.

100€

110€

15° Class.

100€

110€

16° Class.

100€

110€

17° Class.

70€

70€

18° Class.

70€

70€

19° Class.

70€

70€

20°Class.

70€

70€

21° Class.

70€

70€

22° Class.

70€

70€

23° Class.

70€

70€

24° Class.

70€

70€

Premi sp.

 

 

 

Totale

6460.00 €

6250.00€

€ -

11. Formato del torneo

1° valdera summer

 

Dal 06 Luglio al 13Luglio 2025 presso il “Bowling Valdera” Via Tosco Romagnola 127 Fornacette Pisa Tel 0587 420120

 QUALIFICAZIONE

 

TUTTI I BOWLER DISPUTERANNO N° 6 PARTITE DI QUALIFICAZIONE A RITMO DI DOPPIO SUDDIVISE IN TRE SERIE DA DUE CON SPOSTAMENTO VERSO DX.

IL SORTEGGIO DELLE PISTE SARA’ EFFETTUATO 20 MINUTI PRIMA DI OGNI INIZIO TURNO PER I RITARDATARI SORTEGGERA’ L’ORGANIZZAZIONE.

 RIENTRO 

TUTTI I PARTECIPANTI POTRANNO EFFETTUARE AL MASSIMO DUE RIENTRI

(GIOCATI NELLE STESSE MODALITA’ DELLE QUALIFICAZIONI).

AI FINI DELLA CLASSIFICA GENERALE VERRA’ CONSIDERATA LA MIGLIORE SERIE.

LA TERZA PROVA POTRA’ ESSERE PRENOTATA SOLO AL CENTRO BOWLING 

 STEP 1 

 ACCEDERANNO ALLO STEP 1 I GIOCATORI CLASSIFICATI DAL 9° AL 18° POSTO

 LE PRIME DUE DONNE DELLA CLASSIFICA GENERALE ESCLUSE DALLA FINALE

 I PRIMI QUATTRO GIOCATORI DALLA CLASSIFICA GENERALE DEL TURN0 DI DOMENICA 06/07/25 ESCLUSI DALLE FINALI

 I PRIMI DUE CADETTI (M/C-MD-F/C-F/D) DELLA CLASSIFICA GENERALE ESCLUSI DALLA FINALE.

I 16 GIOCATORI DISPUTERANNO 4 PARTITE A TOTALE BIRILLI SPOSTANDOSI OGNI PARTITA SULLA COPPIA DI PISTE ALLA PROPRIA DESTRA (HDCP COMPRESO) 

STEP 2  

​ ACCEDERANNO ALLO STEP 2 I GIOCATORI CLASSIFICATI DAL 5° AL 8° POSTO-

​ PIU’ I MIGLIORI 8 GIOCATORI DELLO STEP 1

I 12 GIOCATORI DISPUTERANNO 4 PARTITE A TOTALE BIRILLI SPOSTANDOSI OGNI PARTITA SULLA COPPIA DI PISTE ALLA PROPRIA DESTRA (HDCP COMPRESO)

STEP 3

 ACCEDERANNO ALLO STEP 3 I GIOCATORI CLASSIFICATI DAL 1° AL 4° POSTO

 PIU’ I MIGLIORI 8 GIOCATORI DELLO STEP 2

I 12 GIOCATORI DISPUTERANNO 4 PARTITE A TOTALE BIRILLI SPOSTANDOSI OGNI PARTITA SULLA COPPIA DI PISTE ALLA PROPRIA DESTRA (HDCP COMPRESO) 

 FINALE 

I PRIMI 4 GIOCATORI DISPUTERANNO LA FINALE CON SISTEMA ROLL -OUT (HDCP COMPRESO)

  

12. Regole dei pari merito del torneo

Norme previste da R.T.S. 2024/25

13. Assegnazione piste e spostamento

13.00

Numero di piste

8

13.01

Sorteggio piste

30 Minuti prima dell’inizio del turno

13.02

Giocatori per coppia di piste

4

13.03

Frequenza di spostamento

Ogni due partite

13.04

Metodo di movimento

A destra

13.05

N° piste di spostamento

In base al n° dei giocatori del turno

14. Indicazioni per le iscrizioni

14.01

Precedenze delle iscrizioni

In base alla lontananza

14.02

Prenotazioni come da RTS 2024/25

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.

L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta (fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03

Mancata partecipazione come da RTS 2024/25

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

14.04

Cancellazione dei rientri

I rientri non possono essere cancellati e dovranno essere pagati all’atto dell’iscrizione

14.05

Procedura dei rientri

15. Programma del torneo

TURNI DI GIOCO

DOMENICA

06/07/25 10:00 14:00 17:45 20:45

LUNEDI

07/07/25 16:45* 20:45

MARTEDI

08/07/25 16:45* 20:45

MERCOLEDI

09/07/25 16:45* 20:45

GIOVEDI

10/07/25 16:45* 20:45

VENERDI

11/07/25 16:00* 20:45

SABATO

12/07/25 10:00 14:30 17:45 20:45

FINALE DOMENICA 13/07/25 10:00

NB: CONDIZIONAMENTO OGNI TURNO

16. Risultati

16.01

Risultati nel centro

16.02

Risultati nel sito web

Pubblicazione risultati

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati mes-so a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it al termine di ogni turno di gioco. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizza-zione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segre-teria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di compe-tizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISBB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Alberghi convenzionati

18. Altre informazioni

19. Giudici di gara

20. Norme generali

E' obbligatorio osservare il Regolamento Tecnico Sportivo 2024-2025.

Eventuali contestazioni saranno risolte dal Responsabile/i del Torneo e/o dagli Ufficiali di Gara , salvo ricorso agli organi giustizia federale . Per quanto non previsto dal presente Regolamento , fanno testo le regole F.I.S.B.B. - E.T.B.F. - I.B.F.

Rendiconto torneo

RENDICONTO 1°TABELLA

COSTO PROVE

n° prove

COSTO PARTITE

n° part

PRIME PROVE

70,00 €

85

2,50 €

6

SECONDE PROVE

60,00 €

50

TERZE PROVE

55,00 €

30

 

Giocat.

Part.

TOTALE

 

 

 

STEP 1

16

4

64

totale prove

165

STEP 2

12

4

48

PRIME PROVE

5.950,00 €

STEP 3

12

4

48

SECONDE PROVE

3.000,00 €

FINALE

4

1

4

TERZE PROVE

1.650,00 €

 

 

 

 

 

 

TOTALE INCASSO

10.600,00 €

TOTALE PARTITE

164

QUOTA AS 10%

1.060,00 €

QUOTA FISB

250,00 €

TOTELE PARTITE

990

TOTELE PARTITE FINALE

164

TOTALE PARTITE TORNEO

1154

INCASSO PARTITE TORNEO

2.885,00 €

MONTEPREMI TORNEO

6.405,00 €

TASSE 20%

1.281,00 €

 

 

RIMANENZA

5.124,00 €

RENDICONTO 2°TABELLA

COSTO PROVE

n° prove

COSTO PARTITE

n° part

PRIME PROVE

70,00 €

70

2,50 €

6

SECONDE PROVE

60,00 €

40

TERZE PROVE

55,00 €

30

 

Giocat.

Part.

TOTALE

 

 

 

STEP 1

16

4

64

totale prove

140

STEP 2

12

4

48

PRIME PROVE

4.900,00 €

STEP 3

12

4

48

SECONDE PROVE

2.400,00 €

FINALE

4

1

4

TERZE PROVE

1.650,00 €

 

 

 

 

 

 

TOTALE INCASSO

8.950,00 €

TOTALE PARTITE

164

QUOTA AS 10%

895,00 €

QUOTA FISB

250,00 €

TOTELE PARTITE

840

TOTELE PARTITE FINALE

164

TOTALE PARTITE TORNEO

1004

INCASSO PARTITE TORNEO

2.510,00 €

MONTEPREMI TORNEO

5.295,00 €

TASSE 20%

1.059,00 €

 

 

RIMANENZA

4.236,00 €

Riferimenti guida per compilare la domanda

(da cancellare su modulo invio definitivo)

La domanda deve essere inviata per e-mail alla segreteria FISBB segreteriabowling@fisbb.it

Sono accettate solo le domande ricevute via e-mail.

Siete pregati di usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole (no solo in lettere maiuscole)

I riferimenti guida obbligatori sono scritti in blu. I riferimenti guida optional sono scritti in rosso. La domanda non è accettata se manca anche solo uno dei riferimenti obbligatori.

Si consiglia per una maggior chiarezza di compilare tutti i campi.

Riferimenti guida per compilare la domanda

01. Tipo di torneo

01.01 Torneo Internazionale

Scrivere Tipo A o B e presentare debitamente compilati i moduli di richiesta ETBF

01.02 Torneo Nazionale

Scrivere tipo nazionale (Singolo Scratch, Singolo a Handicap, Femminile, Doppio a handicap, Doppio Misto, Nazionale a Handicap in Team (3/4/5), Amatoriale

01.03 I TORNEI SONO TUTTI NAZIONALI

01.04 Punti Ranking

Scrivere SI (se il torneo vale per classifica ranking nazionale) oppure NO

02. Indirizzo Web ufficiale con le informazioni sul torneo

02.01 Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nometorneo.com

02.02 Altro Sito Web del torneo

Compilare con il nome completo es. www.nomesito.com

03. Richiesta approvazione

03.01 Richiesta approvazione F.I.S.B.B.

Compilare SI’

03.02 Richiesta approvazione EBF

Compilare SI (SE NECESSARIO)

03.03 Richiesta approvazione IBF

Compilare SI’

04. Informazioni torneo

04.01 Organizzatore Torneo

Scrivere il nome della Associazione Sportiva che organizza il torneo

04.02 Nome torneo

Scrivere il nome del torneo (es. 1° torneo città di ……….)

04.03 Centro

Scrivere il nome del centro in cui viene disputato il torneo

04.04 Città

Scrivere il nome della città in cui viene disputato il torneo

04.06 Primo giorno

Scrivere il primo giorno in cui si disputa il torneo ( es 1 maggio 2024/25).

04.07 Ultimo giorno

Scrivere l’ultimo giorno in cui si disputa il torneo ( es 7 maggio 2024/25).

04.08 Data effettuazione bonifico

Indicare la data di effettuazione del bonifico relativo alla quota federale del torneo.

05. Delimitazioni del torneo

05.01 Categorie

Specificare le categorie che possono partecipare al torneo

(es. Naz. Singolo a Handicap Cat. ….) - (es. Naz. Singolo Scratch Tutte)

05.02 Tipo torneo

Specificare la/le specialità in cui si svolgerà il torneo, Singolo, Doppio, Tris, Squadra, e se Femminile

05.03 handicap

Se si gioca con tutte le categorie gli handicap saranno i seguenti: come da Rts 2024/25

05.06 Quota Iscrizione per giocatore

Internazionali: quota libera

Nazionali in Team: quota libera

Nazionali in Tris: quota libera

Nazionali in Doppio/Doppio Misto quota libera

Nazionali Singolo Scratch: quota libera

Nazionali Singolo a Handicap: quota libera

Locali Regionali e Interregionali quota libera

05.07 Quota rientro se possibile

Quota libera da specificare

06. Responsabile iscrizioni/informazioni

06.01 Contatto nel centro

Scrivere SI’ se all’interno del centro bowling vi è una persona incaricata dall’organizzazione , scrivere NO se non c’è all’interno del centro bowling una persona incaricata dall’organizzazione

06.02 Nome persona

Scrivere il nome della persona responsabile

06.03 Indirizzo

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere l’indirizzo completo di Nome Cognome, indirizzo, CAP e città.

06.04 Telefono

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.05 Cellulare

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.06 Fax

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere il numero completo di prefisso.

06.07 Email

Se la persona è esterna al centro bowling scrivere la e-mail completa.

07. Indirizzo Centro

07.01 Indirizzo

Scrivere: il nome del centro, indirizzo e numero civico, CAP e città.

07.02 Telefono

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.03 Cellulare

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.04 Fax

Scrivere il numero di telefono completo di prefisso del centro bowling se la persona responsabile è interna

07.05 Email

Scrivere la e-mail del centro se la persona responsabile è interna al centro bowling.

07.06 Website

Scrivere il nome del sito web del centro (se esiste) nel formato www.xxxxxxxx.xxx (es: www.centre.com).

08. Specifiche Centro

08.01 Numero piste

Scrivere il numero di piste del centro bowling e (quelle utilizzate per il torneo)

08.02 Approaches

Scrivere il tipo e marca delle approaches.

08.03 Superficie

Scrivere il tipo e marca della superficie delle piste.

08.04 Pin decks

Scrivere il tipo e marca della superficie dei pin decks piste.

08.05 Pin setters

Scrivere il tipo e marca dei pin setters.

08.06 Pins

Scrivere il tipo e marca dei pins.

08.07 Sistema punteggio

Scrivere marca e tipo del sistema di punteggio.

08.08 Data scadenza omologazione

Indicare la data di scadenza della omologazione

08.09 Data richiesta omologazione

Qualora la data di scadenza della omologazione sia anteriore a quella di effettuazione del torneo indicare la data in cui è stata presentata la nuova richiesta di omologazione.

09. Specifiche condizionamento

09.01 Macchina oliatrice

Scrivere la marca e tipo di macchina oliatrice

09.02 Olio

Scrivere la marca e tipo di olio

09.03 Detergente

Scrivere la marca e tipo di detergente usato

09.04 Condizionamento preparato da

Scrivere chi prepara il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

09.05 Condizionamento eseguito da

Scrivere chi effettua il condizionamento se una persona (scrivere nome e cognome) una ditta o il centro bowling.

10. Monte premi espresso in euro

I montepremi vanno calcolati in base a quanto previsto dai regolamenti in vigore per le varie tipologie di tornei autorizzati.

Non dimenticare di considerare i premi speciali se previsti.

Scrivere l’elenco completo dei premi e la somma totale.

11. Formato del torneo

Questo campo deve includere una piena descrizione di ciascuna fase del torneo (normalmente una qualifica, una semifinale e una finale).

Per ciascuna fase prevista deve essere spiegato:

Numero di partite nella fase

Il numero di giocatori che proseguono nella successiva fase

Se i birilli abbattuti vengono portati avanti nella successiva fase

Come vengono classificati i giocatori non qualificati o perdenti di una fase.

Qualora si adottano formule particolari quali Turbo o Desperados, specificare brevemente le modalità di svolgimento.

Devono essere inoltre esplicitamente indicate le regole per la destinazione del premio in caso di assenza di atleti qualificati alla finale. come da regolamento n vigore

12. Regole dei pari merito

Indicare che valgono le norme previste nel RTS 2024/25

13. Assegnamento piste e spostamento

13.00 Numero di piste

Specificare il numero di piste ove si svolge il torneo.

13.01 Sorteggio piste

Specificare che il sorteggio piste avviene 30 minuti prima dell’inizio del gioco per I ritardatari verrà effettuato dai responsabili del torneo.

13.02 Giocatori per coppia di piste in qualifica

Specificare il numero di giocatori per coppia di pista nei turni di qualifica.

13.03 Frequenza di spostamento

Specificare : dopo ogni partita, oppure dopo ogni due partite.

13.04 metodo di spostamento

Specificare : spostamento dei giocatori a destra, oppure, spostamento a destra per i giocatori sulla pista pari e a sinistra per i giocatori su pista dispari.

13.05 Numero di piste dello spostamento

Specificare il numero di piste e turno, es. Due nei turni con pochi atleti Quattro nei turni completi.

14. Iscrizioni

14.01 Precedenze delle Iscrizione

Indicare la data dell’inizio delle iscrizioni e le precedenze (prima le regioni più lontane ecc.). Per i tornei a rientri è possibile prenotare anche il rientro.

14.02 Prenotazioni come da regolamento in vigore

Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un dirigente della A.S richiedente.

L’A.S. organizzatrice del torneo, deve accettare le prenotazioni solo se sono effettuate nel rispetto delle modalità e dei tempi fissati dal regolamento del torneo.

Le prenotazioni telefoniche devono essere seguite da conferma scritta (fax, telegramma o e-mail) entro i tre giorni successivi. Trascorso tale termine, l’organizzatore può assegnare ad altri i posti non confermati.

14.03 Mancata partecipazione come da regolamento in vigore

Scrivere la seguente regola:

I posti prenotati e confermati non possono essere più disdetti. In caso di, mancata partecipazione l’A.S., entro e non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento del torneo, è tenuta a pagare all’organizzazione l’intera quota di iscrizione. In caso di mancato pagamento, l’A.S. organizzatrice, verificata l’inerzia dell’A.S. morosa - dopo formale richiesta rimasta inevasa, trascorsi 30 giorni dal termine della competizione, potrà denunciare la morosità alla Segreteria Generale, per i provvedimenti del caso.

14.04 Cancellazione del rientro

Scrivere se possibile o impossibile.

14.05 Procedura per i rientri

Specificare bene la procedura in caso un atleta cancelli il rientro prenotato. Si raccomanda di seguire questo sistema: L’atleta che ha prenotato il rientro in un determinato turno può annullare il suo rientro e rimetterlo all’organizzazione ( con la restituzione della quota del rientro) se quel turno è completo e esiste una lista di prenotazioni per il suddetto turno, è sempre l’organizzazione che dispone dell’assegnazione di quei posti vacanti seguendo la lista di priorità (non ci possono essere cessioni di rientri direttamente da atleta a atleta o all’interno di atleti della stessa A.S.)

15. Programma del torneo

Riportare il programma e gli orari di tutto il torneo inclusi turni di qualifica e finali.

Inserire nel programma eventuali turni di riserva, una volta approvata la locandina non è possibile modificare nulla, salvo deroghe. Quindi si consiglia sempre di prevedere turni di riserva in più.

Tempi tra turni di qualifica:

Se vengono usate sedici piste o meno,

3 ½ ore (6 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ore (8 partite 4 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

4 ½ ore (6 partite 6 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

6 ore (6 partite 8 giocatori per coppia di piste) condizionamento compreso

Se vengono usate più di sedici piste aggiungere 30 minuti

Per i tornei internazionali ETBF rispettare le tabelle ETBF.

16. Risultati

Specificare in quale modo si possono visionare i risultati ufficiali (Es. centro bowling, sito web), deve essere sempre indicato il sito federale fra quelli in cui sia possibile visionare i risultati ufficiali.

Gli organizzatori dei tornei autorizzati hanno l’obbligo di compilare il report dei risultati messo a disposizione dalla Federazione seguendo le procedure indicate dalla Segreteria, inviandolo all’indirizzo risultati@fisb.it L’invio deve avvenire al massimo entro tre ore dal termine di ogni turno di qualificazione, due ore per l’ultimo turno e un’ora per la finale. La pubblicazione delle classifiche sul sito federale avverrà in automatico all’invio del format.

Con l’ottenimento dell’autorizzazione, l’organizzatore si obbliga alla pubblicazione dei risultati sul sito internet della federazione.

Gli organizzatori avranno facoltà di pubblicare i risultati anche su siti dedicati purché siano stati segnalati nel regolamento inviato in segreteria. La pubblicazione su internet dei risultati è obbligatoria per evidenziare che si tratta di competizioni autorizzate dalla federazione, avendo cura di mettere in risalto il logo FISBB e il link del sito internet federale: www.fisb.it;

17. Alberghi convenzionati

Indicare gli alberghi convenzionati completi di indirizzo completo e persona di riferimento per le prenotazioni. (es. Hotel XJY via, città, E-mail, tel. Fax convenzione, persona di riferimento)

18. Altre informazioni

Scrivere eventuali altre info (es. Mappa bowling, mezzi per arrivare al centro ecc.)

19. Ufficiali di gara

Scrivere il nominativo del/degli ufficiali di gara ove previsti.

20. Norme Generali

Scrivere: è obbligatorio osservare l’RTS 2024/25. Eventuali contestazioni saranno risolte dal responsabile/i del torneo e/o dagli ufficiali di gara, salvo ricorso agli organi di giustizia federale. Per quanto non previsto dal presente regolamento fanno testo le regole F.I.S.B.B.- E.T.B.F. – I.B.F.